Progetto Tutor Point

Che cos’è il Progetto Tutor Point?

Il Progetto Tutor Point è la realizzazione di una rete di assistenza capillare sul territorio nazionale, in cui possano evidenziarsi le particolarità e le creatività territoriali, confrontano tra loro in modo costruttivo, impegnandosi in una medesima responsabilità e missione: tutelare e accrescere costantemente la qualità del tutoring A.I.T.

Se sei un tutor professionista e vuoi diventare l’espressione territoriale dell’intera Associazione, apri con noi i Tutor Point, punti di promozione e diffusione del Tutoring sul territorio di competenza con l’obiettivo di supportare la crescita e lo sviluppo positivo di chi entra in contatto con il Tutoring attraverso eventi, seminari e incontri.

Che cosa avviene nei Tutor Point

• Riunioni mensili per la condivisione di iniziative di formazione ed eventi di promozione, per garantire una formazione continua ai Tutor tesserati, nel rispetto di quanto previsto dalla legge 4/2013 a garanzia di qualità continua e sempre attuale del servizio reso, sia con formazione diretta che attraverso le attività di incontro e confronto dei Tutor Point;
  • Si promuove il tesseramento di nuovi soci;
  • Si favorisce l’allineamento ai valori e principi fondanti di A.I.T., rafforzando il senso di appartenenza di ciascun socio al proprio Tutor Point;
  • Si supportano coloro che vogliono iniziare la professione di Tutor;
  • Si offrono spazi per incontri;

Apri il tuo Tutor Point, scarica e invia la domanda
Mod. 3 DOMANDA DI APERTURA TUTOR POINT