Scopri l'Associazione Italiana Tutor A.I.T.

La prima Associazione Professionale dei Tutor dell’apprendimento, riconosciuta dal MISE.

IscrivitiTrova il tuo Tutor

Progetto Tutor Point

Che cos’è il Progetto Tutor Point?

Il Progetto Tutor Point è la realizzazione di una rete di assistenza capillare sul territorio nazionale, in cui possano evidenziarsi le particolarità e le creatività territoriali, confrontano tra loro in modo costruttivo, impegnandosi in una medesima responsabilità e missione: tutelare e accrescere costantemente la qualità del tutoring A.I.T.

Se sei un tutor professionista e vuoi diventare l’espressione territoriale dell’intera Associazione, apri con noi i Tutor Point, punti di promozione e diffusione del Tutoring sul territorio di competenza con l’obiettivo di supportare la crescita e lo sviluppo positivo di chi entra in contatto con il Tutoring attraverso eventi, seminari e incontri.

Che cosa avviene nei Tutor Point

• Riunioni mensili per la condivisione di iniziative di formazione ed eventi di promozione, per garantire una formazione continua ai Tutor tesserati, nel rispetto di quanto previsto dalla legge 4/2013 a garanzia di qualità continua e sempre attuale del servizio reso, sia con formazione diretta che attraverso le attività di incontro e confronto dei Tutor Point;
  • Si promuove il tesseramento di nuovi soci;
  • Si favorisce l’allineamento ai valori e principi fondanti di A.I.T., rafforzando il senso di appartenenza di ciascun socio al proprio Tutor Point;
  • Si supportano coloro che vogliono iniziare la professione di Tutor;
  • Si offrono spazi per incontri;

Apri il tuo Tutor Point, scarica e invia la domanda
Mod. 3 DOMANDA DI APERTURA TUTOR POINT