Scopri l'Associazione Italiana Tutor A.I.T.

La prima Associazione Professionale dei Tutor dell’apprendimento, riconosciuta dal MISE

IscrivitiTrova il tuo Tutor

Diventa un Ente accreditato da Tutor Italia

Le scuole e gli enti di formazione possono richiedere il Riconoscimento dei loro corsi ed ottenere lo status di “Corso valido didatticamente alla formazione della figura del tutor professionista, come previsto dall’Associazione Italiana Tutor”.

L’Associazione Italiana Tutor è l’unica associazione di categoria abilitata al rilascio dell’Attestazione di qualificazione dei servizi professionali, del Ministero dello Sviluppo economico, ai sensi della legge 4/2013.
Le scuole e gli enti di formazione (istituti, associazioni, ecc.) che intendono richiedere la validazione del/dei Corso/i, devono adeguare il loro iter formativo ad alcuni criteri specifici che garantiscano un’adeguata formazione professionale dei partecipanti.

Perché diventare una scuola/ente riconosciuto dall’Associazione Italiana Tutor?
Per garantire al consumatore che le scuole/enti offrano una formazione adeguata agli standard qualitativi e professionali a loro tutela.
Per promuovere e consolidare la figura del tutor dell’apprendimento professionista
Per favorire il riconoscimento e la qualità della professione Tutor
IMPORTANTE: l’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci può essere rilasciato unicamente, ai sensi della Legge 4/2013, art. 4,7 e 8, da un’Associazione di categoria Nazionale.

tutoritaliahomepage

RICORDA

 

L’Associazione non riconosce Scuole ma soltanto specifici Corsi
I corsi riconosciuti da A.I.T. sono presenti nella pagina “Corsi Riconosciuti”; la non presenza sul sito implica quindi il non riconoscimento del corso da parte dell’Associazione.

Per eventuali dubbi puoi scrivere a info@associazioneitalianatutor.it

Come fare la richiesta?

Diventa una scuola/ente riconosciuto dall’ Associazione Italiana Tutor e chiedi la convalida del proprio corso di tutoring, inviando una richiesta a info@associazioneitalianatutor.it per ricevere informazioni, il Regolamento di riconoscimento e la modulistica.

L’Associazione Italiana Tutor ha emesso un Regolamento che definisce le condizioni che devono esserci e permanere affinché la tua domanda possa essere positivamente accolta.

Sarà data una prima risposta alle richieste di contatto entro 72 h