Scopri l'Associazione Italiana Tutor A.I.T.

La prima Associazione Professionale dei Tutor dell’apprendimento, riconosciuta dal MISE.

Diventa SocioTrova il tuo Tutor

Sportello del Cittadino

L’Associazione Italiana Tutor promuove ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013 uno Sportello di riferimento per il Cittadino consumatore, che consente di:

  • ottenere informazioni sulle attività svolte dall’Associazione Italiana Tutor e sulle modalità di iscrizione;
  • ottenere informazioni sugli iscritti all’Associazione, sulle attività professionali di riferimento, sui requisiti per l’iscrizione e gli standard qualitativi e di qualificazione professionale previsti
  • gestire eventuali reclami e contenziosi che dovessero insorgere tra l’Associazione e/o i suoi iscritti e l’utente-consumatore ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206

Lo sportello per il cittadino è attivo a Torino presso la sede di Via Volturno 6.

Per accedere allo Sportello il cittadino/utente/consumatore può rivolgersi allo sportello attraverso l’indirizzo info@associazioneitalianatutor.it o alla segreteria nazionale, che risponde al numero telefonico: 351.57.51.311.

La richiesta di informazioni avrà riscontro entro 72 ore (in giorni feriali) dal suo ricevimento. La tempistica è in funzione della complessità e componibilità del reclamo.

Si ricorda che ogni iscritto all’Associazione si impegna ad operare nel rispetto dei regolamenti dell’Associazione Italiana Tutor, come previsto dalla legge 4/2013, sottoscrivendo e accettando i regolamenti, la Carta dei Valori, il Codice di Condotta, Il Codice Etico e Deontologico e le Norme di Comunicazione.

tutoritaliahomepage