Sportello di consulenza e supervisione Soci A.I.T.

ISCRIVITITrova il tuo Tutor

Sportello di supervisione e consulenza

Lo sportello di supervisione è rivolto  solo ed esclusivamente agli associati A.I.T.

È un servizio di consulenza professionale per la gestione della didattica “uno a uno”.

Perchè uno sportello di supervisione?

Perchè ogni caso è diverso, unico ed irripetibili, proprio come le persone, e talvolta come professionisti seri possiamo aver bisogno di confrontarci per individuare le strategie più idonee per garantire un servizio di qualità.

Su cosa possiamo supervisonare i nostri soci:

• BES e DSA
  • ADHD: Disturbo dell’attenzione combinato o non combinato (con o senza iperattività)
  • Scuola e tutoring
  • Progettazione scolastica
  • Valutazione formativa
  • Progettazione intervento di tutoraggio
  • PDP e PEI
  • Aspetti legali e contrattuali
  • Aspetti fiscali
  • Start Up

Di quali fasce scolastiche ci occupiamo?

• Scuola Primaria
  • Scuola Secondaria di Primo grado
  • Scuola Secondaria di Secondo grado

Come prenotare le supervisioni individuali?

Inviare un email a formazione@associazioneitalianatutor.it

specificando l’argomento di interesse ed il consulente richiesto.

Chi sono i consulenti a cui rivolgersi?

• Cristina Franceschini, BES, DSA e ADHD, PDP e PEI
  • Annamaria Carbone, scuola e tutoring progettazione scolastica, valutazione formativa
  • Gabriella Pisicchio, consulenza legale
  • Patrizia Messina, consulenza avviamento professione tutor, gestione clienti
  • Katiuscia Cosco, consulenza fiscale

Qual è il costo dedicato ai soci AIT per le supervisioni?

Il contributo da versare per le supervisioni è di € 35,00, da pagare tramite bonifico bancario IBAN IT74D0623001013000047141235, intestato a ASSOCIAZIONE ITALIANA TUTOR, oppure su  paypal.me/assoitalianatutor. causale, supervisione individuale, nome consulente.

Sono riconosciuti dei crediti formativi ai soci AIT per le supervisioni individuali?

Si, 3 crediti cadauno.

Calendario supervisioni live di GRUPPO AIT 2024

Si ricorda che la partecipazione garantisce il riconoscimento di 1 credito formativo.

Il contributo da versare per le supervisioni è di € 5,00, da pagare tramite bonifico bancario IBAN IT74D0623001013000047141235, intestato a ASSOCIAZIONE ITALIANA TUTOR, oppure su  paypal.me/assoitalianatutor. causale, supervisione gruppo e data.

Inviare email di partecipazione a formazione@associazioneitalianatutor.it

Le supervisioni di gruppo e individuali non sono obbligatorie ma costituiscono momenti indispensabili di confronto e crescita professionale.

• Contribuiscono al Credito formativo annuo di tutti i soci
  • Tutte le supervisioni si svolgono in diretta live.

Per le supervisioni di gruppo è possibile richiedere la registrazione, previa iscrizione e saldo quota corrispondente

In cosa consiste la nostra consulenza

Puoi chiederci tutti i servizi che trovi in elenco, o solamente uno di questi.

• Idee, suggerimenti, risorse di progettazione educativa didattica,  per reperire e realizzare materiali ed attività didattiche specifiche, sia per la compensazione che  per il potenziamento delle abilità strumentali, cognitive e metacognitive.
  • Supervisione rispetto alle dinamiche relazionali con la famiglia e con gli attori del contesto del tuo studente: personale sanitario, insegnanti, altre realtà.

Modalità: dopo un primo momento di ascolto telefonico, la consulenza si svolge in video conferenza individuale, invio di file e video esplicativi quando opportuni, a corredo dei materiali inviati.

Contributo previsto agevolato, solo ed esclusivamente per gli associati A.I.T..
Responsabile dello Sportello la Dott.ssa Cristina Franceschini, pedagogista.

Consulenze qualificate

specializzate nell’universo del Tutoring, economicamente agevolate nei seguenti settori:

• legale
  • fiscale
  • marketing
  • sviluppo siti internet
  • personal brand
  • start up

Il Patrocinio di A.I.T.

A.I.T. può rilasciare il proprio Patrocinio ai singoli soci Tutor o alle scuole ritenute valide didatticamente o idonee per la frequentazione dei propri associati.

Con tale Patrocinio A.I.T. accorda il proprio supporto morale e tecnico scientifico ad una iniziativa, che può essere di natura formativa, culturale, scientifica, sportiva.

Il Patrocinio, con il relativo utilizzo del logo dell’associazione, può essere rilasciato solo dopo aver presentato la documentazione che specifica e chiarisce la natura lo scopo dell’evento formativo della manifestazione e dopo che, valutati i contenuti e le metodologie utilizzate, queste risultino in linea con la filosofia di tutoring dell’associazione.

Il Patrocinio viene rilasciato a titolo gratuito e quindi non comporta alcun contributo finanziario.