“Piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese”, così diceva Demostene.

Lo sai che gli studenti in difficoltà hanno bisogno di poter trovare un tutor dell’apprendimento?

Sì, proprio di un tutor come noi.

Ci domandiamo spesso perché dovrebbero scegliere noi, tra i mille annunci che appaiono sui social ogni giorno.

Noi crediamo di poter contribuire all’apprendimento di un’altra persona, che si trova in difficoltà o che ha delle specifiche difficoltà.

Per fare tutto questo ci siamo formati, abbiamo frequentato università, master, corsi specifici di moltissime ore, abbiamo letto decine di libri, abbiamo comprato materiali utili a noi ed agli studenti, siamo diventati degli specialisti tecnologici.

Abbiamo imparato che ci vuole esperienza per dire realmente: sono un tutor dell’apprendimento.⠀

Ci siamo iscritti ad un’associazione di categoria per tutelare la nostra professione e per garantire le famiglie, gli studenti e la scuola che siamo dei seri professionisti.

E ora? Cosa fare?⠀

Continuare a crederci, perché le persone possano comprendere la differenza tra noi e gli “altri”, coloro che spesso mettono in pericolo la serietà di questa professione e che contribuiscono a svalutare e confondere il nostro lavoro con un aiuto compiti o un ripetitore.

Non dobbiamo temere di dire la nostra professione, non dobbiamo spiegare chi siamo… ci dobbiamo credere noi per primi, anche quando presentiamo i costi della nostra professione, senza alcun timore.

Non esistono tariffe del nord, tariffe del centro e tariffe del sud.

Siamo dei seri professionisti, ricordiamolo, il nostro lavoro non dura un appuntamento, ma abbiamo una preparazione ed seguito.

Noi siamo dei tutor dell’apprendimento!

Hai dubbi, vuoi raccontare la tua esperienza? Scrivi qui

Patrizia Messina